geom. Pierluigi PELUSI
arch. Maria Assunta VILLANI
arch. Angelo Pio GUALANO
+
+
PIZZERIA REGINA MARGHERITA
Tipologia: Ristrutturazione
Luogo: San Giovanni Rotondo
Anno: 2021
Stato: realizzato
Una ristrutturazione di una pizzeria in stile moderno e caldo, utilizzando il legno e arredi disegnati su misura, mira a creare un ambiente accogliente, elegante e funzionale, che valorizza l’esperienza gastronomica offrendo al contempo una sensazione di intimità e comfort.
Lo stile moderno si unisce a elementi caldi e naturali per creare un'atmosfera accogliente. L’uso del legno in diverse finiture e tonalità calde è centrale, ma si integrano anche materiali come, il metallo cor-ten per aggiungere un tocco contemporaneo e industriale.
Gli arredi sono progettati su misura per ottimizzare lo spazio e creare un equilibrio tra funzionalità ed estetica.
Il bancone della pizzeria, punto centrale dell’esperienza culinaria, realizzato su misura ha una zona visibile dove gli ospiti possono osservare la preparazione delle pizze.
L’illuminazione gioca un ruolo cruciale per creare l'atmosfera giusta. L’uso di luci a LED calde o lampade sui tavoli in stile moderno con finiture in metallo opaco contribuisce a creare un’atmosfera intima e accogliente.
Elemento che domina l'ambiente è sicuramente la pannellatura in legno che scende dal soffitto e disegna elementi che ricordano le nuvole e le onde del mare.
La ristrutturazione crea un’atmosfera moderna, calda e invitante, dove ogni elemento, contribuisce a un'esperienza culinaria unica e confortevole.