geom. Pierluigi PELUSI
arch. Maria Assunta VILLANI
arch. Angelo Pio GUALANO
+
+
CASA_PC01
Tipologia: Ristrutturazione
Luogo: Cagnano Varano
Anno: 2024
Stato: realizzato
Un appartamento su due livelli situato a Cagnano Varano, un luogo che combina la tranquillità di un piccolo centro con il fascino delle tradizioni locali.
Il soggiorno, ampio e luminoso, è dominato da pareti chiare che riflettono la luce naturale che entra dalle grandi finestre. Una parete azzurra nasconde i servizi. Un pavimento in un grigio chiaro che sfuma nel bianco, completa l'effetto di spaziosità.
Il camino minimalista, è in toni di azzurro, grigio chiaro e bianco domina l'ambiente senza appesantirlo.
La zona pranzo è ben integrata nell'open space, con un tavolo scuro e sedie dal design semplice e lineare. Sopra la tavola, una lampada a sospensione in stile moderno, con una forma geometrica, illumina delicatamente la zona pranzo.
La cucina, ad isola, è moderna e funzionale. Le superfici lucide bianche, con top in legno scuro, creano un contrasto elegante.
La scala interna in ferro e legno, opportunamente progettata e fatta realizzare artigianalmente, unisce i due livelli con eleganza.
Al piano superiore, la zona notte si apre su un corridoio con pareti azzurre, servendo le due camere ed il bagno padronale.
La ristrutturazione si concentra su linee pulite, un design funzionale e un'atmosfera rilassante, dove il bianco e l'azzurro lavorano in perfetta armonia per creare un ambiente moderno e accogliente.